La storia di Firal Serramenti

Produzione serramenti a Pineto


Dal 1977 l’azienda pinetese è una realtà artigiana specializzata nella produzione di serramenti in alluminio, apprezzata e riconosciuta in tutto il territorio regionale per l’alta qualità delle sue realizzazioni, curate nel dettaglio, dal design ricercato e personalizzate in base alle richieste del cliente. Firal Serramenti a Pineto si è distinta dai suoi competitor grazie alla capacità di proporre soluzioni personalizzate che uniscono alla ricercatezza estetica anche grande robustezza e funzionalità. L’attenta selezione delle materie prime, la lavorazione artigianale, la rapidità di esecuzione e la posa in opera eseguita da personale specializzato assicurano la piena soddisfazione di ogni richiesta.


La presenza quarantennale nel settore dei serramenti consente alla ditta di operare con estrema perizia al fine di soddisfare qualunque necessità nell’ambito degli infissi in alluminio, sia a taglio termico che dotati di lamelle orientabili. La produzione, effettuata direttamente all’interno dello stabilimento di Pineto, consente realizzazioni personalizzate e su misura per tutto ciò che riguarda gli infissi, anche antieffrazione, oltre che per ringhiere, persiane, scale, zanzariere. L’offerta della ditta è inoltre ampliata dalla selezione di prodotti di alta qualità di importanti aziende del panorama nazionale, tra cui Ponzio, Indinvest, Bettio Zanzariere, Bertolotto, Schuco, Palagina, Colombo, Garofoli , e molti altri.

Firal Serramenti a Pineto è in grado di fornire servizi chiavi in mano, dall’ideazione dell’infisso fino alla sua manutenzione ordinaria e straordinaria. L’essere produttori diretti e il vantare una lunga esperienza sono caratteristiche distintive nel panorama dei serramentisti, che permettono l’offerta di prestazioni complete. Tutti i lavori vengono effettuati su misura delle richieste del committente, dall’ ideazione del prodotto alla sua posa in opera. La realtà artigiana opera esclusivamente con personale specializzato interno alla ditta, in grado di cogliere ogni desiderio della committenza traducendolo in un prodotto dalle elevate prestazioni sia in fatto di isolamento termico e resistenza agli agenti atmosferici, che per tutto ciò che riguarda l’estetica del serramento.

I prodotti realizzati dall’ azienda artigiana Firal sono garantiti per le notevoli prestazioni isolanti e la grande resistenza all’usura. Queste caratteristiche qualitative rendono le proposte firmate Firal Serramenti tutte di elevato standard, tanto da essere idonee per richiedere le detrazioni fiscali previste dalla legge.

In particolare, i prodotti acquistati dall’ azienda pinetese consentono l’accesso alle detrazioni fiscali del 65% per i lavori di riqualificazione energetica, volti a migliorare le prestazioni isolanti della propria abitazione, in un’ottica di efficientamento degli edifici. Allo stesso modo è possibile richiedere la detrazione del 50% nel caso dell’acquisto dei serramenti in concomitanza di una ristrutturazione edilizia. Per quanto riguarda la gestione delle pratiche e l’invio della documentazione all’ Enea, il personale dell’azienda si occupa direttamente dell’intero iter burocratico. Lo staff è a completa disposizione anche per preventivi e sopralluoghi gratuiti volti all’ acquisto di serramenti, zanzariere, avvolgibili, sezionali, porte blindate, porte in legno da interno a Pineto e in tutta la provincia di Teramo.